Msc Crociere ha celebrato il suo primo scalo a Shanghai a bordo di Msc Bellissima, segnando il ritorno delle operazioni di crociera internazionale in Cina dopo la pandemia da Covid-19 nel 2020.
L'evento ha visto la partecipazione di funzionari governativi, agenti di viaggio, media e partner, offrendo loro un'esperienza a bordo della nave ammiraglia asiatica della compagnia. Chef di fama e uno spettacolo di droni hanno contribuito a festeggiare l'arrivo della nave nel porto di Shanghai.
Msc Bellissima farà da base a Shanghai, Keelung e Shenzhen per l'estate del 2024, mentre la programmazione invernale 2024-25 vedrà Msc Splendida partire da Shenzhen e Xiamen da dicembre 2024 ad aprile 2025, con Msc Bellissima che tornerà a Shanghai nel gennaio 2025. Msc Crociere è attualmente l'unica compagnia di crociere internazionali a operare con due navi in quattro porti principali nel suo primo anno di ritorno nella regione.
Il CEO di Msc Crociere, Gianni Onorato, ha sottolineato l'impegno della compagnia nel mercato cinese, annunciando ulteriori investimenti per sostenere l'economia locale e promuovere lo sviluppo dell'industria delle crociere e del turismo culturale. Inoltre, sia Msc Bellissima che Msc Splendida sono dotate della tecnologia per utilizzare l'alimentazione a terra, riducendo le emissioni durante l'attracco nei porti.