Pasquale de Feo, vice Presidente dell’Associazione che rappresenta terminalisti e imprese che operano in ambito portuale (Uniport), ha espresso grande soddisfazione per la nascita del nuovo Ministero del Mare e del Sud.
In un’intervista rilasciata nei giorni scorsi ha commentato così: “Una decisione che testimonia la piena comprensione dell’importanza del sistema logistico e portuale nazionale con il ripristino di un Ministero strategico per il nostro Paese e per il suo rilancio economico”.
Inoltre ha aggiunto, che l’istituzione di un Ministero dedicato alle attività economiche marittime può rappresentare un grosso slancio per le politiche marittime del nostro paese riconoscendo un ruolo sempre più centrale ai porti italiani con particolare attenzione al rilancio del Meridione.
Infine de Feo ha concluso: “In attesa di capire bene quali saranno le deleghe e le competenze di questo Ministero, la nostra Associazione auspica maggiore coordinamento rispetto al passato di tutte le competenze infrastrutturali e offre all’Esecutivo piena disponibilità a supportare le politiche marittime del Paese”.