Collegio Nazionale Capitani

Assoporti ed ESO siglano l’accordo per lo smaltimento di rifiuti nei porti

Articolo di mercoledì 14 settembre 2022



Collegio Capitani

Lo scorso nove settembre, l’Associazione dei porti italiani Assoporti ha firmato un protocollo d’intesa con l’azienda ESO specializzata in gestione e smaltimento dei grandi rifiuti aziendali.

Tale accordo mira a incoraggiare in maniera significativa la raccolta differenziata e lo smaltimento sostenibile dei rifiuti che inquinano le aree demaniali portuali.

In particolare si punterà a promuovere la raccolta di gomma proveniente in larga parte da boe e parabordi, e di mascherine, nonchè indumenti di protezione come caschi, guanti e scarpe.

Il protocollo d’intesa, siglato presso la sede di Assoporti, ha la durata di un anno, arco di tempo durante cui sarà possibile godere anche dei finanziamenti del PNNR-Generation Italia che prevedono misure volte ad accelerare la transizione ecologica.

Il presidente di Assoporti, Rodolfo Gianpieri si è detto molto soddisfatto di tale collaborazione che darà grandi benefici a tutto il settore dello shipping grazie all’azione impeccabile svolta da ESO nel riciclo dei materiali all'interno dei porti.

Ultime news:


Tel: 081 202102

Wapp: 3420391593

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter