Molte delle navi MSC Crociere hanno ricominciato a viaggiare ma l’Italia, nello specifico, sta raggiungendo numeri da record.
La compagnia ha movimentato un milione di crocieristi, ha effettuato oltre 400 scali in 14 porti della Penisola, e 8 navi delle 11 entrate in servizio dopo il lockdown sono state impiegate proprio qui - tra le più tecnologicamente avanzate al mondo.
È quanto ha spiegato Leonardo Massa - managing director della società - nel corso di una conferenza stampa tenutasi proprio nel porto di Genova, a bordo della nave e in diretta streaming a livello nazionale.
Il vogatore ha anche specificato che la scorsa estate ha visto un tasso di riempimento delle imbarcazioni del 75% circa. «Navi che hanno viaggiato con a bordo circa 3mila persone, tra passeggeri e membri dell'equipaggio. Un tasso di riempimento che sarà mantenuto fino a quando non cambierà il protocollo», ha sottolineato.
Nel corso dell’incontro si è parlato anche di MSC Virtuosa e del suo primo ingresso nel porto di Genova, home port della compagnia svizzera in Italia e suo principale scalo al mondo, per numero di passeggeri.