La nomina del nuovo presidente di Assocostieri si è tenuta online, attraverso una videoconferenza. Dopo cinque anni, Marika Venturi passa il testimone a Diamante Menale, già presidente di Energas.
«Sarà per me un grande onore rappresentare le istanze e le peculiarità di tutti gli associati. In un contesto economico e sociale in costante evoluzione, la possibilità per le aziende di appoggiarsi ad un’Associazione di settore permette loro di poter affrontare con maggiore serenità le complessità con le quali dovranno confrontarsi». Queste le prime parole del presidente neoeletto.
Il direttore generale, Dario Soria, si è detto orgoglioso del lavoro portato avanti negli ultimi anni, considerando la crescita - sia “quantitativa” che “qualitativa” - di Assocostieri.
«Ci siamo trovati a dover affrontare nuove sfide economiche e sociali, in una fase costellata da significativi cambiamenti in termini di business e segnata dagli effetti drammatici della pandemia», ha commentato la presidente uscente in merito all’ultimo anno di gestione.
La riunione tra gli associati e il direttivo ha anche rappresentato il momento più adatto per confrontarsi sugli ultimi avvenimenti.