Non basterà il tampone effettuato direttamente dalla compagnia prima dell’imbarco. Oltre a questo, infatti, sarà necessario anche un tampone - antigienico o molecolare - eseguito fino a 96 ore prima della partenza.
Sono le ultime direttive messe in campo da MSC, in merito alle due crociere pronte a ripartire tra le acque del Mediterraneo.
Si tratta di MSC Grandiosa, dalla durata di sette notti, e MSC Seaside, in partenza il 1° maggio. Entrambe nel Mediterraneo. Secondo il nuovo protocollo, ciascun passeggero dovrà presentare all’imbarco il certificato con l’esito negativo al test, stampato in due copie.
Le procedure sono valide per tutti gli ospiti residenti in Italia, tranne i minori di sei anni. I passeggeri residenti all’estero, invece, dovranno comunque esibire il certificato di esito negativo al tampone, che dovrà essere effettuato - però - fino a 48 ore prima dell’imbarco.
Riguardo l’accessibilità in base alla divisione delle regioni nelle varie zone, la compagnia comunica che resta in vigore il principio secondo cui l’imbarco sarà consentito unicamente agli ospiti che risiedono nelle zone gialle o arancioni. Per i cittadini residenti nelle zone rosse, invece, non sarà possibile salire a bordo.