Federagenti ha accolto il nuovo ministro dei Trasporti Enrico Giovannini con un appello finalizzato alla valorizzazione del settore marittimo
La richiesta arriva direttamente da Alessandro Santi, presidente della Federazione Nazionale degli Agenti Raccomandatari Marittimi e Mediatori Marittimi.
«A Enrico Giovannini, uomo di numeri e, quindi, di riconosciuta concretezza, da un lato rivolgiamo un invito a tenere in considerazione (...) il mare e tutte le attività di logistica connesse, strumento essenziale per far ripartire da subito il Paese», scrivono in una nota. «Dall’altro, ci mettiamo a sua disposizione in maniera fattiva e propositiva per fornire quegli elementi di conoscenza sul mercato, sull’interconnessione fra mare e terra di merci e persone (...)».
Il neo ministro, economista e accademico, è co-fondatore e portavoce dell’Asvis (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile). Nel 2014 fu ministro del Lavoro e delle Politiche sociali per il governo Letta. Oggi, lo vediamo impegnato alla cattedra di statistica economica all’Università di Roma Tor Vergata e a quella di Public management, all’Università Luiss.