Il vettore marittimo turco con quartier generale a Istanbul continua a espandersi nel Mediterraneo, soprattutto nell’ambito del traffico containerizzato.
Agli scali del servizio che già comprendeva varie tappe tra Spagna e Nordafrica si aggiunge anche Salerno. La linea regolare acquisita dal Salerno Container Terminal viene operata ogni settimana e rende possibile un collegamento tra Italia e Libia, grazie al proprio hub di transhipment nel porto di Aliaga.
Ma non si tratta dell’unica novità che la giovane compagnia di navigazione turca ha riservato al nostro paese. È fresca, infatti, la decisione di aprire una filiale in Italia, proprio a Napoli. Il ruolo di country manager è toccato a Gaetano Colato, già ceo della Royal Trans Agency.
Nonostante sia in vita soltanto dal 2018, Akkon Lines ha già creato filiali in Algeria, Spagna, Tunisia, Belgio e Russia. La grande competitività dell’azienda è costituita dal fatto che, oltre ai box standard, fornisce anche caricatori container da 45′ high cube, 40′ open top e 40′ flat rack.