Costa Crociere è tornata a fare scalo a Napoli con Costa Diadema. La nave è la seconda della compagnia italiana a riprendere la navigazione post covid.
La crociera è riservata ai residenti italiani e si muove all’interno dei confini nazionali ma tornerà a fare tappa nel capoluogo partenopeo per un’esperienza riservata agli ospiti francesi.
Le escursioni in loco saranno esclusivamente protette e pensate per gruppi ristretti di persone. Per la tappa napoletana, le visite toccheranno il centro della città, Sorrento e la Reggia di Caserta.
"È un grande piacere poter rivedere una nave Costa a Napoli con i nostri ospiti a bordo. In questi mesi abbiamo lavorato intensamente con le istituzioni per proporre una nuova esperienza di crociera che garantisca il massimo della sicurezza per ospiti, equipaggi e comunità locali, ma permetta allo stesso tempo di godere pienamente di tutti i servizi che rendono uniche le nostre vacanze. I primi riscontri che stiamo ricevendo dagli ospiti a bordo sono davvero incoraggianti". - ha dichiarato Carlo Schiavon, Country Manager Italia Costa Crociere. "Napoli rappresenta un porto di grande importanza per la nostra ripartenza, che avverrà in modo graduale. Dopo Costa Deliziosa e Costa Diadema, a ottobre riprenderà le crociere anche Costa Smeralda, e a dicembre la nostra nuova nave Costa Firenze, che farà scalo proprio a Napoli tutte le settimane, portando ulteriore beneficio alle numerose attività legate al nostro settore presenti sul territorio".
È chiaro che ripartire in questo periodo significa apportare delle modifiche alle dinamiche di vita all’interno della nave, in virtù della sicurezza. A tal proposito la compagnia ha sviluppato il Costa Safety Protocol, che regolamenta tutta una serie di procedure conformi alle disposizioni delle autorità. Alla base della prevenzione, la classica prassi: dal controllo della temperatura corporea al test con tampone antigenico. Per gli equipaggi, invece, è previsto un tampone molecolare al mese.