Collegio Nazionale Capitani

Costa Toscana fa il suo ingresso nel porto di Napoli

Articolo di mercoledì 11 maggio 2022



Collegio Capitani

Costa Toscana – la nuova imbarcazione della flotta di Costa Crociere - è approdata per la prima volta a Napoli.

Si tratta di una nave da crociera estremamente tecnologica ma soprattutto attenta all’ambiente, è la prima della compagnia nonché prima nel mondo ad essere alimentata con gas naturale liquefatto.

Con l’approdo di Costa Toscana inizia ufficialmente la stagione 2022 di Costa Crociere nello scalo di Napoli dove effettuerà numerosi scali (si stima che ne saranno circa 45) con un aumento di circa il 50% rispetto all’anno precedente.

La grande novità riguarda la possibilità di fare escursioni libere, sospese finora a causa della pandemia.

L’altra grande innovazione è quella in termini di sostenibilità ambientale, infatti grazie al sistema di efficientamento energetico intelligente vengono ridotti notevolmente i consumi energetici ma non solo, il fabbisogno quotidiano di acqua viene fornito direttamente dall’acqua di mare con l'utilizzo di appositi dissalatori.

Gli arredi del ristorante presente a bordo provengono da un’operazione ambientale promossa dalla stessa Costa Crociere Foundation per la salvaguardia delle spiagge italiane.

Infine – per le consumazioni all’interno del ristorante - Costa Crociere devolverà una parte del ricavato per finanziare programmi mirati alla tutela ambientale.

Ultime news:


Tel: 081 202102

Wapp: 3420391593

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter