Anche in Italia ripartono le crociere, dopo mesi di inattività causa coronavirus. La prima a salpare è stata la Grandiosa di MSC.
Perfettamente rispettate le operazioni anti-covid: basti pensare che, a Capri, alcune persone non hanno potuto proseguire la rotta per aver fatto un’escursione fai da te sull’isola, attività proibita dal protocollo.
“Abbiamo registrato un notevole livello di soddisfazione da parte dei nostri ospiti, che hanno mostrato di apprezzare le tradizionali attività di bordo e, in particolare, le misure previste dal rigoroso protocollo di salute e sicurezza adottato dalla compagnia”. Sono le parole di Leonardo Massa, Managing Director Italia di MSC Crociere, che si dice entusiasta rispetto al futuro del mondo marittimo.
Rinviata a settembre la partenza della Magnifica, la rotta greca operata dalla compagnia ginevrina. In Grecia, infatti, non sfumano le preoccupazioni relative alla diffusione del nuovo coronavirus. A far crollare le prenotazioni anche l’obbligo di effettuare il tampone per i cittadini che rientrano dalla penisola ellenica.
Prevista per settembre anche la ripresa di Costa Crociere. A fare da apripista sarà la Costa Deliziosa. Le tappe toccheranno unicamente il sud Italia e la crociera sarà riservata unicamente a ospiti di nazionalità italiana, come le altre rotte della compagnia nostrana.