Collegio Nazionale Capitani

Carnevale tra le onde, evento di beneficenza

Articolo di martedì 18 febbraio 2020



Collegio Capitani

L’AISM Associazione Italiana Sclerosi multipla riceverà il ricavato dei ticket venduti

Per festeggiare il Carnevale 2020, il Gruppo Caronte & Tourist ha organizzato una kermesse di eventi che si svolgeranno a partire da venerdì 21 febbraio a bordo della nave Telepass.

L’evento in tre tappe

Il Carnevale in nave inizierà venerdì 21 febbraio alle ore 18:40. Apriranno la serata di “Eventi di Onde Sonore” il noto gruppo calabrese di drag queens Le Portinaie. I cinque artisti Diamanda, Lady Godiva, Lady Aisy, Cherilyn e Doretta si sono distinti durante la manifestazione del pride di Messina. Proporranno uno spettacolo divertente, destinato ad un pubblico che ama l’eccentrico senza dimenticare l’importanza della riflessione sulla libertà d’espressione.

Il secondo appuntamento è previsto domenica 23 febbraio: la festa in maschera per i bambini. Sarà possibile partecipare dalle ore 9,20 del mattino fino alle 18:20 del pomeriggio. Animatori e truccatori renderanno uniche queste ore sia per i più piccini che per gli adulti che li accompagneranno tra vari intrattenimenti, dolci e colorati gonfiabili.

L’evento di chiusura si terrà lunedì 24 febbraio con l’esibizione dei SonClave. Il gruppo di salsa è famoso per la diffusione della musica caraibica Rumbaclave.

I sei musicisti allieteranno la serata proponendo un repertorio di musica classica cubana.

Durante il concerto i truccatori saranno a disposizione di chi vorrà lasciarsi dipingere. Inoltre  Aurelio Consalvo e Sebiana Indelicato, una coppia di ballerini, aprirà le danze per accompagnare i passeggeri a ritmo di musica.

Dedicato all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Ogni anno la Caronte&Tourist sceglie di devolvere il ricavato degli eventi di Onde Sonore ad un’associazione. Per il 2020 sarà l’AISM a ricevere il ricavato della vendita dei ticket.

L’AISM è un’associazione italiana onlus che si occupa della sclerosi multipla.

Nello specifico promuove e finanzia la ricerca scientifica, supporta le persone colpite dalla patologia e i relativi familiari e fornisce aiuto nel rappresentare i diritti dei pazienti.

L’iniziativa di beneficenza è supportata sul piano etico da “Posto Occupato”, campagna di sensibilizzazione sulla violenza di genere, partita dalla provincia di Messina nel 2013.

Ultime news:


Tel: 081 202102

Wapp: 3420391593

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter