Collegio Nazionale Capitani

Fincantieri e Inail per la sicurezza sul lavoro

Articolo di giovedì 02 maggio 2019



Collegio Capitani

Rendere sempre più forte la cultura della sicurezza sul lavoro, soprattutto per la navalmeccanica, un settore impegnativo e a volte pericoloso, in un momento storico che vede ridursi il numero di infortuni sul lavoro. Queste le basi del nuovo protocollo tra Fincantieri e Inail.

Un protocollo d'intesa per avviare progetti di formazione e studi sull'argomento è stato firmato da Giuseppe Bono (l'amministratore delegato del gruppo cantieristico-ingegneristico) e Massimo De Felice, presidente dell'istituto. 

Tra il 2010 e il 2018 è calata del 73% la frequenza degli incidenti sul lavoro, con un calo del 48% di quelli gravi. Ulteriormente sceso del 187% quest'anno, e del 10,6% quello di gravità rispetto al 2018. 

L’Amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono ha dichiarato: «Questo accordo è frutto di una precisa scelta e rappresenta, per tutto il comparto cantieristico, un’ulteriore occasione di confronto e la ricerca di un importante contributo per l’individuazione e l’adozione di nuove misure di prevenzione e protezione nell’ambito del nostro articolato sistema di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori”. 

Conclude poi: “La nostra azienda vuole rappresentare un modello di eccellenza in tema di sostenibilità, adottando un approccio al business in grado di rispondere alle sfide della globalizzazione con un modello produttivo sempre più attento agli impatti che i processi industriali producono sui singoli, sulla collettività e sull’ambiente".


Ultime news:


Tel: 081 202102

Wapp: 3420391593

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter