Aperte già le vendite per la crociera inaugurale di Costa Venezia, la cui partenza è prevista tra un anno. La Costa Venezia prende forma, in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone. La partenza è prevista da Trieste l’8 Marzo 2019, e l’itinerario che segue le orme di Marco Polo è piuttosto suggestivo, dura 53 giorni ed è diretto a Oriente. La crociera terminerà il 29 Aprile a Yokohama, in Giappone.
Culture diverse e lontane dalle nostre, nuovi scenari, sapori e profumi. Direttamente dal mediterraneo per arrivare fino al mare di Persia, attraverso il Canale di Suez e il Mar Rosso, passando per Dubrovnik, Bari, la Grecia, Israele, Giordania e Oman. Da Dubai e Abu Dhabi all’India, fino allo Sri Lanka e alla Malesia. L’estremo Oriente interesserà l’ultima parte della crociera. Si passerà per Singapore Thailandia, Vietnam, Hong Kong, Taiwan e per finire il Giappone.
Ma l’itinerario può anche essere spezzato in diverse tratte combinabili tra di loro, come per esempio Trieste-Dubai (20 giorni) Dubai-Singapore (18 giorni) e Singapore-Yokohama (17 giorni).
Al momento la nave inaugurale è l’unica crociera disponibile. Costa Venezia è la prima nave Costa pensata e costruita per il mercato cinese. Proprio per questo, dopo il primo viaggio sarà dedicata solo alla clientela locale. La stazza della nave è di 135.500 tonnellate lorde, e offre 2.116 cabine per un totale di 5.260 passeggeri. Nel 2020 sarà invece consegnata da Fincantieri la gemella della Costa Venezia progettata per il mercato cinese.