Sottoscritta a Civitavecchia la concessione demaniale con la società Clax Italia, leader per quanto riguarda la produzione di materiali per uso specificamente subacqueo. Avrà la durata di 10 anni per un’area di circa 7000 metri.
“Sono soddisfatto che un’azienda come Clax Italia abbia scelto di investire nel porto di Civitavecchia per assemblare e spedire i suoi manufatti. Il suo insediamento industriale in porto comporterà un investimento di circa 2 milioni di euro e almeno una decina di nuovi posti di lavoro. La società inizierà ad operare già a partire dalla fine di giugno, periodo in cui è prevista la partenza della prima nave”, afferma il presidente dell’AdSP Francesco Maria di Majo.
“La Clax Italia porterà a livello mondiale il nome di Civitavecchia poiché è presente in tutti i continenti con i suoi prodotti innovativi tra i quali, ad esempio, le moderne case galleggianti a Dubai; questo accordo rappresenta un segnale importante e positivo per lo sviluppo commerciale ed occupazionale del porto di Civitavecchia” conclude di Majo.