Nel board di MedCruise, l’associazione che comprende i porti crociera dell’area del mediterraneo, entrano a far parte tre rappresentanti per tre Autorità di sistema portuale (Adsp). La 51esima Assemblea Generale dell’associazione internazionale che da almeno 20 anni si occupa della promozione dei porti crocieristici del Mediterraneo si è tenuta a Tolone in Francia, dove si è eletto il consiglio.
Per tre anni rimarrà in carica il nuovo board, e di questo faranno parte anche i rappresentanti dei porti spagnoli, turchi, greci, rumeni e tunisini. Come presidente dell’associazione è stato eletto Airam Diaz Pastor, della port authority di Santa Cruz de Tenerife. Per i “Porti Grandi” sono state invece elette Cristina De Gregori (Adsp Liguria Occidentale) e Valeria Mangiarotti (Adsp Sardegna). A rappresentare invece il porto di Brindisi facente parte della categoria “Porti Piccoli” vi sarà Laura Cimaglia (Adsp Mar Adriatico Meridionale), incaricata anche come vicepresidente Junior.
“La presenza italiana nel board di MedCruise è importante per le attività del settore – afferma Zeno D’Agostino, presidente di Assoporti -. Da oggi abbiamo una folta rappresentanza – tra l’altro tutta al femminile - proveniente da differenti aree geografiche che contribuirà con il proprio lavoro a promuovere nel modo migliore il traffico crociere del nostro Paese, interfacciandosi con le numerose attività di Assoporti su questo tema”.