Collegio Nazionale Capitani

Le connessioni, Futuro Remoto e Grimaldi Lines.

Articolo di venerdì 26 maggio 2017

Collegio Capitani

Dal 26 al 28 maggio a Piazza Plebiscito si terrà il più grande evento sulla cultura scientifica, la XXXI Edizione di Futuro Remoto, e Grimaldi lines ne è main sponsor. Promossa dalla fondazione Idis - Museo della Scienza, dalle sette Università della Regione Campania e dal MIUR - Ufficio Scolastico Regionale della Campania, in partnership con le principali istituzioni cittadine e regionali, Piazza Plebiscito sarà il teatro per le più grandi giornate in onore di scienza, tecnologia, innovazione, arte e cultura.

12 isole tematiche allestite in Piazza e moltissime attività per la XXXI edizione di Futuro Remoto, il cui tema portante riguarderà le Connessioni. Le proposte previste per queste intense giornate sono numerosissime: incontri, laboratori, conferenze, corsi in piazza e performance. Grimaldi Lines si fa portatrice di questo tema, conoscendolo e essendone protagonista ogni giorno “connettendo” grazie al suo trasporto passeggeri tutto il Mar Mediterraneo.

Uno stand riservato a Grimaldi Lines sarà presente al Padiglione 8, stand dedicato ai Mezzi e ai sistemi per la mobilità. È qui che verranno esposte ai partecipanti le principali attività della compagnia. Allo spazio espositivo verrà invece presentato il progetto “Grimaldi Educa”, una grande occasione riservata agli studenti del nostro paese, oggetto di un Protocollo d'Intesa con il MIUR dal 2015. Un percorso rivolto ai ragazzi delle scuole superiori, particolarmente agli studenti di Istituti Tecnici e Professionali a indirizzo turistico, Licei, nautico e alberghiero.

Previsti inoltre sul palcoscenico di Piazza Plebiscito per Futuro Remoto 2017 tre interventi di Grimaldi Lines. Il primo verterà sull’argomento “I consumi energetici delle navi del futuro”,  il secondo sul tema "Grimaldi Lines: investimenti in innovazione per un trasporto sostenibile di merci e passeggeri", e il terzo titolerà invece "Il mondo della scuola a bordo delle navi Grimaldi Lines".