Un restyling veramente originale, quello che Tirrenia ha deciso di operare alle sue navi. Batman e Robin hanno fatto capolino sulle fiancate della Sharden (operativa sulla rotta Genova-Porto Torres) grazie alla partnership tra il Gruppo Onorato Armatori e Warner Bros Consumer Products.
Un’ondata di freschezza che è un vero colpo d’occhio, e che regalerà un carattere e una personalità decisamente uniche alle navi della compagnia. Solo l’inizio di un restyling che coinvolgerà molte altre navi: La Nuraghes sarà infatti la prossima.
Il lavoro è stato enorme, e di grande precisione. Le due facciate presentano disegni diversi: Da una parte il duo Batman e Robin, e dall’altra Batman con il suo nemico numero uno, Joker. I lavori sono stati realizzati nei cantieri Palumbo di Messina. Solo il tracciato del disegno ha coinvolto 3 persone, per la durata di 5 giorni. La fase successiva è stata la verniciatura, che ha richiesto ben 3200 litri di vernice, e la collaborazione di 8 persone e 8 piattaforme aeree, per 16 giorni.
Il restyling punta a un’immagine più giovane e dinamica, appetibile per ogni tipo di viaggiatore, non solo famiglie. Dopo la Sharden e la Nuraghes toccherà alle navi Janas, Bathia e Athara (nel 2018), mentre nel 2019 sarà la volta della Vincenzo Florio e della Raffaele Rubattino.