Una nuova
vittoria per i trasporti marittimi italiani. Gli armatori siciliani di Liberty
Lines si aggiudicano la rotta degli aliscafi verso due delle più belle isole del Mediterraneo e della Grecia.
Da fine giugno sarà infatti possibile raggiungere Corfù e Paxos dal porto di Otranto a bordo di Ammari, aliscafo tra i più moderni al mondo, realizzato nel 2015 nei cantieri di Trapani della Liberty Shipyardst.
Un viaggio non economico, ma sicuramente molto veloce e confortevole (a bordo dell’aliscafo infatti potrete usufruire di bar, tv, impianto stereo, poltrone reclinabili, aria condizionata), con tariffe dai 70 ai 90 euro, per una velocità di 35 nodi.
La nuova rotta nasce da attente analisi di mercato ad opera della Liberty Lines (ex Ustica Lines), che da più di dieci anni collega già Napoli e Sicilia con le isole Egadi e Eolie.
'Abbiamo deciso di inaugurare questo collegamento - racconta il comandante e presidente della Liberty Linse Ettore Morace - dopo un'attenta analisi di mercato. Negli ultimi anni le isole greche hanno conosciuto un incremento delle presenze turistiche. Il collegamento via mare ad alta velocità, con due delle mete più ambite del turismo Mediterraneo, con imbarcazioni di ultima generazione, è un servizio che mancava. Con questa rotta, poi, intendiamo aprire una nuova via del mare a chi ama la cultura della Magna Grecia. Non è soltanto un viaggio turistico. Collegare la Puglia - una delle regioni italiane più belle e più ricche di storia - con la Grecia è un percorso di accrescimento culturale, per un turismo moderno che bada alla concretezza, alla qualità, alla velocità e alla sicurezza'.