Al via la terza tappa della manifestazione nazionale “Un futuro mai
visto”, promossa dalla Fondazione CON IL SUD per festeggiare il suo
decimo compleanno.
L'appuntamento è a Napoli presso la sede dell'Unione degli Industriali (Piazza dei Martiri, 58) il prossimo giovedì 8 settembre. La giornata inizierà alle ore 10.30 con i saluti di Ambrogio Prezioso, presidente dell’Unione Industriali di Napoli e Daniele Marrama, presidente dell’Istituto Banco Napoli – Fondazione. L'incontro sarà dedicato alla figura di Adriano Olivetti, sempre vicino ed attento allo sviluppo economico e sociale delle comunità e del territorio in cui ha operato.
Parteciperanno all'evento: Carlo Borgomeo, presidente Fondazione CON IL SUD; Beniamino de’ Liguori Carino, segretario generale Fondazione Adriano Olivetti; Domenico De Masi, sociologo; Marco Vitale, economista; Luca Zevi, architetto. Inoltre ci saranno le testimonianze di esperienze imprenditoriali meridionali che pongono attenzione al valore della comunità: Angelo Punzi, presidente GMA; Mimmo Sorrenti, presidente Birrificio Messina Cooperativa Sociale. A moderare i lavori sarà Paola Severini Melograni direttore di Angelipress.com.
Dalle ore 10 sarà possibile, inoltre, ‘visitare’ l’installazione “Una nuova idea di Sud”, prodotta a cura di Fondazione CON IL SUD e Fondazione Adriano Olivetti. L’installazione è creata per l’occasione da ArchiStart, una delle imprese culturali non profit giovanili selezionate con Funder 35, in collaborazione con Martelive.
LINK: http://www.fondazioneconilsud.it/