Collegio Nazionale Capitani

La targa di Marevivo per il Parco Sommerso della Gaiola

Articolo di mercoledì 01 marzo 2023



Collegio Capitani

Nel  Parco Sommerso di Gaiola a Napoli, è stata apposta una targa a testimonianza dell’impegno dell'Associazione Marevivo che nel 2002 ha istituito i primi Parchi Archeologici Sommersi del Mediterraneo di Baia e Gaiola.

Erano presenti alla cerimonia il direttore del parco Maurizio Simeone, il presidente di Marevivo Rosalba Giugni, nonchè il direttore marittimo della Campania ammiraglio Pietro G. Vella.

Inoltre, hanno presenziato all’evento il comandante logistico della Marina Militare ammiraglio di squadra Salvatore Vitiello e l'assessore regionale al Turismo Felice Casucci.
Fin dalla sua fondazione, avvenuta 20 anni fa, Il Parco Sommerso di Gaiola ha rappresentato un esempio di sostenibilità ambientale con il recupero di un’area che da molto tempo versava in stato di degrado.

Marevivo ha sostenuto la trasformazione del parco in un modello virtuoso di fruizione sostenibile per le generazioni future.


"È una grandissima emozione per noi di Marevivo essere qui ad apporre la targa commemorativa che testimonia il nostro impegno per la nascita di questo Parco Archeologico Sommerso, vera perla del Mediterraneo!.”Questo il commento alla fine della cerimonia da parte del presidente dell’Associazione Marevivo.

Ultime news:


Tel: 081 202102

Wapp: 3420391593

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter