Collegio Nazionale Capitani

“Eco Adriatica” la nave di ultima generazione di Grimaldi Group

Articolo di mercoledì 03 agosto 2022



Collegio Capitani

La compagnia navale Grimaldi ha ricevuto dal cantiere cinese di Nanchino la penultima nave di dodici imbarcazioni ibride della classe 5th generation.

Si tratta di una ro-ro ibrida di ultima generazione con una capacità di carico di circa 7,800 metri lineari. La nave, denominata Eco Adriatica, ha una lunghezza complessiva di 238 metri e una velocità di crociera di circa 20 nodi.

Inoltre è dotata di motori di ultima generazione e di un impianto di depurazione dei gas di scarico per l'abbattimento delle emissioni di zolfo e particolato.

Infine, la caratteristica davvero sostenibile di tale nave riguarda la sua capacità di azzerare le emissioni durante le soste nel porto; ciò è possibile grazie all’utilizzo dell’energia elettrica proveniente da potenti batterie al litio ricaricabili durante la navigazione.

L’obiettivo di Grimaldi è ridurre drasticamente l’impatto ambientale del trasporto marittimo in Europa grazie all’impiego di navi di classe GG5G, che renderanno la flotta del gruppo sempre più moderna ed ecosostenibile.

Ultime news:


Tel: 081 202102

Wapp: 3420391593

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter