Collegio Nazionale Capitani

MSC Crociere: pubblicato il rapporto sostenibilità 2021

Articolo di mercoledì 15 giugno 2022



Collegio Capitani

La compagnia crocieristica di bandiera, nel corso del 2021, si è distinta particolarmente per l'impegno messo in campo in materia di transizione ecologica.

Proprio in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani ha pubblicato il suo rapporto di Sostenibilità per l'anno 2021.

Tale piano piano di azione strutturato con la collaborazione di dipendenti e partner esterni si articola in sei ambiti diversi.

Il primo riguarda la transizione verso zero emissioni di anidride carbonica; il primo esperimento è stato fatto con la nave MSC Grandiosa, dove le emissioni sono state ridotte dell’8% rispetto a quelle previste inizialmente.

Si passa poi al monitoraggio costante dei consumi a bordo delle navi, con grande attenzione alla diminuzione dei rifiuti.

Tutto ciò passa anche dalla formazione del personale che viene preparato adeguatamente all'introduzione di nuove tecnologie sostenibili e soprattutto al rispetto dell'ambiente.

Allo stesso modo MSC si impegna a investire sempre di più in turismo sostenibile e nella costruzione di terminal a zero impatto ambientale.

I sei ambiti, illustrati nel rapporto, sono compresi all'interno delle principali aree di sostenibilità dell'azienda che fanno capo rispettivamente a: Pianeta, Persone, Luogo e Approvvigionamento.

Ultime news:


Tel: 081 202102

Wapp: 3420391593

Invia un messaggio

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter